Nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari POR MARCHE FESR 2014/2020 – Asse 3 – OS 9 – Az. 9.1, Int. Interv. 9.1.1 “Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo”, bando 2018, l’azienda GB GROUP  è stata selezionata con il progetto:

SISTEMA ABITARE

Il progetto di GB GROUP si articola su più azioni (riprendere tabella piano investimenti e descrizione):

1

Spese di certificazioni

2

Spese per l’acquisizione di servizi relativi alla partecipazione ad iniziative e missioni economiche sui mercati esteri:

partecipazione a incoming da Cina, Usa e UK e missione in UK.
3

Spese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali:

CERSAIE 2018
4

Spese di comunicazione e marketing

Attraverso questo progetto l’azienda intende consolidare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali sia intensificando la propria rete commerciale investendo sul personale dedicato (2 export manager dedicati) che attraverso importanti azioni di marketing in collaborazione con un’agenzia altoatesina all’avanguardia come GENETICA GROUP. L’altro capo saldo per l’affermazione di GB GROUP sui mercati internazionali è rappresentato dalle fiere, dove grazie all’esperienza maturata, l’azienda è in grado di presentarsi in maniera sempre più strutturata e organizzata. In particolare, solo nel 2018 l’azienda ha investito ingenti risorse su due delle principali manifestazioni internazionali che si svolgono sul territorio italiano rivolte al settore ArredoBagno, Ceramica e Rivestimenti come Il Salone del Bagno di Milano (aprile 2018) e il Cersaie di Bologna (settembre 2018) anche grazie al sostegno ricevibile dalla Regione marche tramite il Bando Sistema Abitare.

Il progetto aziendale è stato finanziato con un contributo di € 40.000,00